top of page
Immagine del redattorefrancesca bartolini

Il Problem Solving

Aggiornamento: 5 dic

" Ho un problema" "Come risolvo questo problema?" " Non so come fare"


Ecco i mantra che sto ascoltando ultimamente. Non sono io a recitarli, ma le persone intorno a me.

Ho deciso di scrivere due righe in merito a questo, ovvero oggi parliamo di....

Problem Solving in chiave Metafisica.


Andiamo per punti, per essere pratici!


  1. Non chiamiamolo problema, bensì " situazione da risolvere".

    Ricordate la Prima Legge Universale, quella del Mentalismo? Dov'è la tua Mente lì sei tu e quello cresce nel tuo mondo? Ecco, provate un po' ad indovinare cosa succede se vi fissate sul fatto di avere un problema piuttosto che sul fatto che state risolvendo qualcosa? Quindi, tre...due...uno... basta mantra sui problemi.


  2. Quando si manifestano cose spiacevoli, sotto forma di problemi - ops situazioni da risolvere - vuole dire che è arrivato il momento di risolverle. Ma và, direte voi, che banalità! Eh si, rispondo io. C'è invece chi pensa " aspetto che passi da solo " oppure

    " faccio finta di niente che ora non c' ho proprio voglia di sta sbatta". Non vi è mai successo? E se sì, il problema si è risolto da solo o si è ripresentato? Fatevi delle domande, e datevi delle risposte, dice il detto....


  3. Il " problema" non è un ostacolo ma una sfida. Altra banalità? Se avete sentito tante volte ripetervi " il problema è un ' opportunità" e avete mandato a stendere la persona che ve lo stava dicendo, vi invito a non farlo con me, che adesso vi spiego meglio due cose in merito.


    La comparsa di un " problema" nella tua vita denota il fatto che è arrivato il momento di fare un passo avanti.

    Il segnale che il passo avanti è stato fatto arriva nel momento in cui il problema si risolve.

    E adesso arriva il bello: il passo avanti è sempre MENTALE.


    L' unico progresso reale che facciamo è progresso mentale, ovvero il progresso non è altro che un CAMBIAMENTO NEL NOSTRO MODO DI PENSARE.

    La Legge stabilisce che qualsiasi difficoltà ti giunga in qualsiasi momento, non importa cosa sia, deve essere quello di cui hai più bisogno in quel momento per permetterti di fare il prossimo passo in avanti, superandolo.


  4. Per la prova del nove, oltre alla Legge del Mentalismo, rispolveriamo anche la Legge di Corrispondenza: " Com'è dentro, così è fuori". Quindi, quando cambia la mentalità, cambia anche l' espressione esterna e ciò che ci circonda, " problemi" compresi.


    Et voilà, ecco il Problem Solving.


    Che ne pensate? Guarderete ai " problemi" con occhi diversi, da ora in poi?










13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page